NUOVE OPPORTUNITA' FORMATIVE PER I GIOVANI.

A cura Informagiovani di Ancona

20 Aprile 2022
NUOVE OPPORTUNITA' FORMATIVE PER I GIOVANI.

RETE INFORMAGIOVANI con delle opportunità davvero interessanti per i nostri giovani, laureati oppure anche studenti universitari.   SEGUITE LE PAGINA ED I CONTINUI AGGIORNAMENTI.

Informagiovani Ancona Piazza Roma (underground)     Ancona, Marche 60100  Italy

VEDI LINK    https://www.informagiovaniancona.com/

La nostra selezione di opportunità formative

Nel vasto mare delle opportunità formative abbiamo pensato di selezionare per voi mensilmente le iniziative che riteniamo interessanti.

Ecco la nostra selezione del mese!

La L.A.B. soc. coop. sta organizzando un corso per Tecnico della lavorazione artigianale di mobili e manufatti in legno con sede in parte a Senigallia e in parte a Ostra.

Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) e quindi gratuito, rientra nella tranche di corsi rivolti all'inclusione sociale e alla lotta alla povertà; pertanto è rivolto a categorie specifiche di soggetti, tra cui disoccupati di lunga durata, persone iscritte alle categorie svantaggiate oppure persone vittime di violenza di tratta o di sfruttamento o persone prese in carico dai Servizi Sociali.

Al termine del corso, della durata di 500 ore, verrà rilasciata una qualifica professionale spendibile sul mercato del lavoro, nello specifico in contesti organizzativi di piccole dimensioni.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22/04/2022.

Per maggiori informazioni puoi leggere il bando che trovi qui.

In partenza a Civitanova Marche il corso IFTS di Tecnico superiore per la Progettazione integrata PLM e DIGITAL TWIN, organizzato da Confindustria Macerata in collaborazione con altri enti.

Il corso mira a formare una figura professionale da inserire nell'ufficio tecnico di un'azienda o nel reparto R&D, determinante per l'innovazione della progettazione e per l'integrazione industry 4.0.

Possono partecipare le persone residenti o domiciliate nelle Marche in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado con una buona conoscenza della lingua inglese e un buon livello di competenze informatiche.

Il corso ha una durata di 800 ore e rilascia CFU nell'ambito di alcuni specifici corsi di UniCam e UNIVPM.

Se interessato puoi iscriverti entro il 19/04/2022.

Puoi consultare il bando a questo link.

"Data scientist" - Tecniche per la progettazione e gestione di data base è un corso IFTS - e quindi gratuito - organizzato Formaconf della durata di 800 ore.

La figura in uscita è un professionista in grado di analizzare fenomeni complessi di natura macro e microeconomica che influenzano le decisioni di politica economica e sociale e le strategie delle aziende utilizzando tecniche informatiche  specifiche per l'elaborazione di granfi moli di dati e nel rispetto delle normative sul trattamento della privacy.

Il corso avrà sede a Fano e avrà inizio nel mese di maggio.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 29/04/2022 secondo le modalità indicate da bando, di cui puoi prendere visione qui.