RICOGNIZIONE DANNI MALTEMPO PER AVVERSITA' ECCEZIONALI DEL 18 E 19 SETTEMBRE 2024

Scadenza segnalazione danni subiti: 30 settembre 2024 ore 10. Vedi avviso dettagliato di seguito riportato.

Data di pubblicazione:
25 Settembre 2024

Ricognizione danni maltempo per avversità eccezionali

del 18 e 19 settembre 2024

Il comune di Cupra Marittima intende avviare un’analisi dei danni causati dagli eventi meteorologici particolarmente intensi che si sono verificati in data 18 e 19 settembre 2024.

L’amministrazione comunale invita tutti, dagli abitanti ai commercianti, fino ai titolari di attività industriali e artigianali, che hanno avuto pregiudizio al patrimonio, a segnalare i danni subiti entro il 30 settembre 2024 ore 10:00 a.m.;

Nella comunicazione dovranno essere indicati: nome, cognome (o intestazione in caso di attività), recapito telefonico ed indirizzo di posta elettronica (se posseduto), indirizzo dell’immobile interessato dall’evento, descrizione del danno subito e stima dei costi di ripristino, allegando opportuna documentazione, foto, fatture e preventivi di spesa.

È necessario inoltre dichiarare, sotto la propria responsabilità, la sussistenza del nesso di causalità con gli eventi eccezionali del 18 e 19 settembre 2024 e specificare se l’intervento di ripristino sia già stato eseguito.

Si precisa che la comunicazione rappresenta mera segnalazione/ricognizione degli eventuali danni occorsi e non domanda formale di contributo.

Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa all’indirizzo Pec: comune.cupramarittima@emarche.it o depositata a mano allo sportello del Protocollo generale del Comune entro la data stabilita (30 settembre 2024 ore 10:00 a.m.).

(Dott. Alessio Piersimoni)

Mercoledi 25 Settembre 2024