Ricognizione danni maltempo per avversità eccezionali
del 18 e 19 settembre 2024
Il comune di Cupra Marittima intende avviare un’analisi dei danni causati dagli eventi meteorologici particolarmente intensi che si sono verificati in data 18 e 19 settembre 2024.
L’amministrazione comunale invita tutti, dagli abitanti ai commercianti, fino ai titolari di attività industriali e artigianali, che hanno avuto pregiudizio al patrimonio, a segnalare i danni subiti entro il 30 settembre 2024 ore 10:00 a.m.;
Nella comunicazione dovranno essere indicati: nome, cognome (o intestazione in caso di attività), recapito telefonico ed indirizzo di posta elettronica (se posseduto), indirizzo dell’immobile interessato dall’evento, descrizione del danno subito e stima dei costi di ripristino, allegando opportuna documentazione, foto, fatture e preventivi di spesa.
È necessario inoltre dichiarare, sotto la propria responsabilità, la sussistenza del nesso di causalità con gli eventi eccezionali del 18 e 19 settembre 2024 e specificare se l’intervento di ripristino sia già stato eseguito.
Si precisa che la comunicazione rappresenta mera segnalazione/ricognizione degli eventuali danni occorsi e non domanda formale di contributo.
Tutta la documentazione dovrà essere trasmessa all’indirizzo Pec: comune.cupramarittima@emarche.it o depositata a mano allo sportello del Protocollo generale del Comune entro la data stabilita (30 settembre 2024 ore 10:00 a.m.).
Il Sindaco
(Dott. Alessio Piersimoni)