OGGETTO DEL SERVIZIO
Il servizio di assistenza domiciliare si rivolge agli anziani che non riescono a svolgere autonomamente o con l’aiuto di familiari/parenti le funzioni minime della vita quotidiana.
DESTINATARI DEL SERVIZIO
Persone anziane a rischio di emarginazione sociale, residenti nel Comune di Cupra Marittima, che non sono autosufficienti e vivono sole o comunque senza alcuno che possa provvedere in modo continuo alla loro assistenza.
COME SI FA LA RICHIESTA
La richiesta di attivazione dell'assistenza domiciliare può essere presentata all' Ufficio Servizi Sociali del Comune e può essere presentata da un familiare dell’interessato. all' Punto Unico di Accesso (PUA) - istituito presso l'Ambito Territoriale Sociale c/o Comune di S. Benedetto del Tronto Alla richiesta seguirà un colloquio fissato dall’Assistente Sociale e quindi una visita domiciliare da parte della stessa per la valutazione della situazione sociale dell’interessato.
DOCUMENTI DA PRESENTARE
In allegato alla richiesta va presentata seguente documentazione:
- Dichiarazione ISEE
- Certificazione medica che attesti l’impossibilità a svolgere vita autonoma
TEMPI DI ATTIVAZIONE
- immediatamente in caso di situazione grave ed urgente (ad es. dimissione di malato grave dall’ospedale)
- negli altri casi, in base alle disponibilità del servizio e dopo la valutazione sociale
COSTO DEL SERVIZIO
Il costo è definito in base alla in base alla situazione economica del richiedente valutata attraverso la certificazione ISEE
Punto Unico di Accesso (PUA) - AMBITO TERRITORIALE SOCIALE 21
Telefono 0735.793632 Fax 0735.794553 - www.ambitosociale21marche.it.