RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETRO - MODIFICHE ALLA MODALITA' DI CONFERIMENTO.

09 Luglio 2021
RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VETRO - MODIFICHE ALLA MODALITA' DI CONFERIMENTO.

Il Comune di Cupra Marittima, condividendo la proposta di Picenambiente, ha stabilito di apportare una parziale ma significativa modifica all’attuale sistema di raccolta del VETRO nelle aree urbane.

A partire dal prossimo 13 LUGLIO 2021 la raccolta del VETRO non verrà più effettuata con il mastello in dotazione alle utenze domestiche seguendo le cadenze stabilite dal calendario, ma i cittadini potranno conferire direttamente il Vetro (bottiglie, vasetti…no ceramica, no lampadine, no oggetti di pyrex) negli appositi cassonetti stradali verdi che verranno posizionati di fianco a quelli dell’umido.

Con la nuova modalità si potrà effettuare il conferimento del VETRO nel cassonetto tutti i giorni.

Pertanto il servizio di svuotamento “porta a porta” del mastello del vetro viene soppresso/non più eseguito.

Si avvisa infine che il mastello verde in dotazione rimane comunque nella disponibilità degli utenti che potranno usarlo per depositare il Vetro in casa e portarlo comodamente al contenitore stradale.

Chi  invece desiderasse restituirlo, potrà riconsegnarlo presso l’ecosportello del comune (dal lunedì al venerdì, ore 9-13, presso la portineria comunale).

Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio ambiente tramite email (ambiente@comune.cupra-marittima.ap.it).

Si ringrazia per la collaborazione.