AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE CONTRIBUTI PER BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Vedi dettagli di seguito.  In allegato il Bando ed il Modulo di domanda. SCADENZA 10 GIUGNO 2024

Data di pubblicazione:
09 Aprile 2024
AVVISO PUBBLICO CONCESSIONE CONTRIBUTI PER BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2023/2024

La Regione Marche eroga borse di studio a favore degli studenti marchigiani iscritti alla scuola secondaria di secondo grado statale e/o paritaria per l’anno scolastico 2023/2024, appartenenti a famiglie con Isee pari o inferiore a 10.632,94 euro.
Il contributo, pari a 150 euro potrà essere impiegato per l’acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. 

Gli studenti e le studentesse interessati, o se minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale, possono inoltrare, al comune di residenza la domanda di accesso al contributo attraverso apposita modulistica.

Gli studenti che possiedono i seguenti requisiti possono richiedere la borsa di studio
- residenza nel Comune di Cupra Marittima;
- ISEE 2024* pari o inferiore a 10.632,94 euro;
- studenti frequentanti Istituti scolastici nel territorio di Cupra Marittima e in comuni vicini oppure studenti frequentanti Istituti scolastici in Regioni limitrofe alle Marche.

Si invita a leggere attentamente l'Avviso per tutte le informazioni relative a graduatorie, modalità e tempi di erogazione del beneficio.

prestare particolare attenzione poichè l'attestazione ISEE deve essere in corso di validità, pena l'automatico rifiuto della domanda di borsa di studio.

 

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 09 Aprile 2024