BANDO PER L’ACCESSO AL FONDO DI TUTELA PER IL CONSUMO DI GAS DA PARTE DI FASCE DEBOLI DI UTENTI

Data:
25 Marzo 2021
Immagine non trovata

Il Comune di Cupra Marittima, ha istituito il Fondo di tutela  per il sostegno nel pagamento dei costi per i consumi di gas per nuclei familiari in difficoltà, in modo da scongiurare il distacco del servizio, in particolare in caso di utenze sospese, utenze in sospensione e in avvio di rateizzazione.

Possono accedere al Fondo i soggetti che, alla data della presentazione della domanda e comunque fino ad esaurimento del Fondo di Tutela, sono in possesso dei seguenti requisiti:

- Residenza Anagrafica nel Comune di Cupra Marittima;

- Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare (redditi 2019), risultante da valida certificazione ISEE, calcolato ai sensi del D.Lgs. 109/98, così come modificato dal DLgs130/00 non superiore a 8.265,00 Euro (Soglia accesso per l’erogazione dei Bonus gas)

Saranno ammesse a rimborso le bollette, relative al consumo di gas, pagate ovvero scadute durante il periodo 01/12/2020 – 31/03/2021, per un importo di contributo massimo per ogni nucleo fino a € 400,00.

Le domande di contributo dovranno essere presentate ai Servizi Sociali del Comune di Cupra Marittima  entro il 30.04.2021 mediante le seguenti modalità:

• Tramite PEC al seguente indirizzo – comune.cupramarittima@emarche.it
  • Tramite email al seguente indirizzo – sociali@comune.cupra-marittima.ap.it;
  • solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare la mail è ammessa la presentazione della domanda previo appuntamento telefonico con  l’operatore dell’uffico servizi sociali  (Tel. 0735-776707) per la successiva consegna a mano, indossando obbligatoriamente i dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti), dopo aver igienizzato le mani e mantenendo costantemente la distanza interpersonale di almeno un metro al

Per maggiori informazioni consultare l’allegato bando di accesso ai fondi.