BANDO PER L’ACCESSO AL FONDO DI TUTELA PER IL CONSUMO DI GAS DA PARTE DI FASCE DEBOLI DI UTENTI

25 Marzo 2021

Il Comune di Cupra Marittima, ha istituito il Fondo di tutela  per il sostegno nel pagamento dei costi per i consumi di gas per nuclei familiari in difficoltà, in modo da scongiurare il distacco del servizio, in particolare in caso di utenze sospese, utenze in sospensione e in avvio di rateizzazione.

Possono accedere al Fondo i soggetti che, alla data della presentazione della domanda e comunque fino ad esaurimento del Fondo di Tutela, sono in possesso dei seguenti requisiti:

- Residenza Anagrafica nel Comune di Cupra Marittima;

- Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare (redditi 2019), risultante da valida certificazione ISEE, calcolato ai sensi del D.Lgs. 109/98, così come modificato dal DLgs130/00 non superiore a 8.265,00 Euro (Soglia accesso per l’erogazione dei Bonus gas)

Saranno ammesse a rimborso le bollette, relative al consumo di gas, pagate ovvero scadute durante il periodo 01/12/2020 – 31/03/2021, per un importo di contributo massimo per ogni nucleo fino a € 400,00.

Le domande di contributo dovranno essere presentate ai Servizi Sociali del Comune di Cupra Marittima  entro il 30.04.2021 mediante le seguenti modalità:

• Tramite PEC al seguente indirizzo – comune.cupramarittima@emarche.it
  • Tramite email al seguente indirizzo – sociali@comune.cupra-marittima.ap.it;
  • solo in caso di assoluta impossibilità di utilizzare la mail è ammessa la presentazione della domanda previo appuntamento telefonico con  l’operatore dell’uffico servizi sociali  (Tel. 0735-776707) per la successiva consegna a mano, indossando obbligatoriamente i dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti), dopo aver igienizzato le mani e mantenendo costantemente la distanza interpersonale di almeno un metro al

Per maggiori informazioni consultare l’allegato bando di accesso ai fondi.