L’Amministrazione Comunale rende noto che mediante Delibera di Giunta Comunale n. 67 del 20/05/2024 si dispone la creazione di un Elenco di Soggetti attuatori di Centri Estivi in Cupra Marittima volto a garantire il corretto svolgimento dei servizi educativi, un servizio volto a supportare le famiglie, affinché il diritto alla socialità ed al gioco dei minori, a lungo compromesso dall’emergenza sanitaria, possa ristabilirsi e conciliarsi con il lavoro dei familiari.
Il Protocollo di Intesa, che sarà sottoscritto con i soggetti interessati, pone l’accento anche sulla frequenza dei minori con disabilità; nello specifico il Comune si rende disponibile a garantire adeguate ore di assistenza all’handicap, ad integrazione del personale offerto dagli Operatori privati, in accordo tra il Servizio Sociale, la famiglia ed il centro.
A tale scopo si chiede ai Soggetti Attuatori di Centri Estivi interessati, di voler compilare l’allegata dichiarazione, inviando congiuntamente il Programma del Centro Estivo, entro e non oltre il giorno 14 Giugno 2024, onde poter organizzare l’attivazione dei servizi educativi richiesti.