MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI SOGGETTI ATTUATORI DI CENTRI ESTIVI IN CUPRA MARITTIMA

SCADENZA 14 GIUGNO 2024. VEDI DOCUMENTI ALLEGATI.

22 Maggio 2024

L’Amministrazione Comunale rende noto che mediante Delibera di Giunta Comunale n. 67 del 20/05/2024 si dispone la creazione di un Elenco di Soggetti attuatori di Centri Estivi in Cupra Marittima volto a garantire il corretto svolgimento dei servizi educativi, un servizio volto a supportare le famiglie, affinché il diritto alla socialità ed al gioco dei minori, a lungo compromesso dall’emergenza sanitaria, possa ristabilirsi e conciliarsi con il lavoro dei familiari.
Il Protocollo di Intesa, che sarà sottoscritto con i soggetti interessati, pone l’accento anche sulla frequenza dei minori con disabilità; nello specifico il Comune si rende disponibile a garantire adeguate ore di assistenza all’handicap, ad integrazione del personale offerto dagli Operatori privati, in accordo tra il Servizio Sociale, la famiglia ed il centro.
A tale scopo si chiede ai Soggetti Attuatori di Centri Estivi interessati, di voler compilare l’allegata dichiarazione, inviando congiuntamente il Programma del Centro Estivo, entro e non oltre il giorno 14 Giugno 2024, onde poter organizzare l’attivazione dei servizi educativi richiesti.

Mercoledi 22 Maggio 2024