INDAGINE ISTAT ASPETTI DELLA VITA QUOTIDIANA E INDAGINE SUL REDDITO E LE CONDIZIONI DI VITA DEI CITTADINI .

Si informa la cittadinanza che sono attive presso il Comune di Cupra Marittima n. 2 indagini ISTAT che coinvolgeranno solo una parte della popolazione estratta casualmente dal Registro Base degli Individui (RBI). Alle famiglie selezionate sono arrivate apposite comunicazioni che abbiamo allegato alla presente nota per conoscenza.

29 Febbraio 2024

L’Indagine Multiscopo sulle Famiglie: “Aspetti della Vita Quotidiana” (AVQ) studia le abitudini dei cittadini nell’impiego del tempo libero, le condizioni di salute, la partecipazione sociale e politica, l’uso delle tecnologie informatiche,  il grado di soddisfazione per il funzionamento dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione e tant'altro. L’indagine ospita, inoltre, il modulo sull’uso delle tecnologie della comunicazione e dell’informazione da parte delle famiglie e degli individui, armonizzato a livello europeo e disciplinato dal Regolamento 2019/1700. Quest’anno l’Istat ha organizzato, in parallelo all’indagine corrente, anche un’indagine pilota con lo scopo di testare una nuova versione dei questionari di rilevazione.

In questi giorni le famiglie coinvolte saranno contattate dagli operatori autorizzati, con apposito cartellino di riconoscimento rilasciato dall’ISTAT, per poter eseguire le indagini stesse.

Si ricorda alla cittadinanza che rispondere alle indagini statistiche è obbligatorio, come previsto dal Programma Statistico Nazionale. Per legge, l'obbligo interessa i singoli componenti delle famiglie censite, che devono compilare e trasmettere, in modo completo e veritiero, il questionario predisposto dall'Istat ovvero inviato da operatori ISTAT autorizzati.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO CENSIMENTO

COMUNE DI CUPRA MARITTIMA