SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – PUBBLICATO IL NUOVO BANDO PER LA SELEZIONE DI 71.550 OPERATORI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE CHE SI REALIZZERANNO NEL 2023/2024

4 Posti al Comune di Cupra Marittima (con retribuzione di 444,30 euro mensili per 25 ore settimanali): 2 per il progetto "Il Villaggio della Speranza 4.0" (assistenza minori) e 2 per il progetto "Riprendiamo il filo 4.0" (Cultura e Turismo)

Data di pubblicazione:
02 Gennaio 2023

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le DOMANDE di partecipazione devono essere presentate ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 10 FEBBRAIO 2023.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
- I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
- I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

L’ente Comune di Cupra Marittima attiverà due progetti:
- Il villaggio della speranza 4.0: piccole impronte
Riprendiamo il filo 4.0: cultura in movimento

IN ALLEGATO BANDO E TUTTA LA DOCUMENTAZIONE.