Servizio Civile Nazionale

Data di pubblicazione:
06 Maggio 2020
Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Nazionale - Comune di Ripatransone - Ente Capofila 
Accreditato in 1° Classe - cod. NZ01055 
P.zza XX Settembre 1 - 63038 Ripatransone (AP) 
tel. 0735-9171 - fax 0735-9469
e-mail: servizio.civile@comune.ripatransone.ap.it 
Responsabile del Servizio: Ivana Tommasi

In partenariato con i Comuni di: Acquaviva Picena, Appignano del Tronto, Carassai, Castel di Lama, Castignano, Castorano, Colli del Tronto, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Monteprandone, Offida, San Benedetto del Tronto, Spinetoli, ASUR n.12 di San Benedetto del Tronto, Ass. On the Road 

Referente per per il Comune di Cupra Marittima
Istr. Direttivo Maurizio Virgulti - Ufficio Segreteria - tel. 0735-776731 
email: segreteria@comune.cupra-marittima.ap.it 

 

Che cosa è il Servizio Civile Volontario?

 

Il Servizio Civile Volontario è la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace. 
Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
 

Bandi in uscita

Periodicamente vengono emanati bandi specifici (Nazionali, Regionali e Regionali garanzia giovani) con i relativi progetti di settore, alcuni dei quali riguardano anche il Comune di Cupra Marittima, in particolare per il settore assistenza minori e per il settore turistico-culturale. Detti bandi vengono tempestivamente pubblicati sulla Home Page di questo sito nella sezione "news" con tutte le indicazioni utili per l'eventuale richiesta.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 27 Marzo 2024