Aggiornamento Albo Delle Persone Idonee All’Ufficio Di Presidente Di Seggio Elettorale E Aggiornamento Albo Scrutatori

Visto l’art. 1 della legge 21 marzo 1990, n.53,con il quale è stata disposta la istituzione, presso la cancelleria di ciascuna corte di appello di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;

Data:

09 settembre 2024

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Cupra Marittima rende noto che è possibile presentare domanda per l’inserimento nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale entro il 31 ottobre dell’anno corrente. Possono farne richiesta tutti gli elettori ed elettrici del Comune in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado, con esclusione di alcune categorie specificamente indicate dalla normativa. La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Elettorale e sul sito del Comune.

Parallelamente, si comunica l’aggiornamento annuale dell’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale: anche in questo caso, gli elettori ed elettrici non ancora iscritti possono presentare domanda, purché abbiano assolto gli obblighi scolastici, entro il 30 novembre dell’anno corrente. Vale anche qui l’esclusione di alcune categorie previste dalla legge. I moduli sono reperibili presso l’Ufficio Elettorale e sul sito istituzionale del Comune.

Entrambi gli avvisi sono firmati dal Sindaco, Dott. Alessio Piersimoni.

Allegati

A cura di

Ufficio Stato civile, Elettorale, Leva militare

Piazza Libertà, 11, 63064 Cupra Marittima AP, Italia

Telefono (Int. 1): 0735776700
Email: protocollo@comune.cupra-marittima.ap.it
PEC: comune.cupramarittima@emarche.it

Pagina aggiornata il 07/05/2025